CONDIZIONI GENERALI

 

1.Oggetto e durata
Con l’accettazione del presente contratto Giappichelli Editore (di seguito “Giappichelli”) fornisce al cliente (di seguito “abbonato”) l’accesso e la consultazione/utilizzo dei prodotti o dei servizi della IGF Web per un periodo di tempo determinato dal contratto sottoscritto (di seguito “abbonamento”).
In caso di sottoscrizione del presente contratto, esso decorrerà dalla data di invio delle credenziali di accesso per i 365 giorni consecutivi.

2.Divieto di cessione
È fatto espresso divieto all’abbonato di cedere a terzi, in tutto o in parte, i diritti nascenti dall’abbonamento, nonché le credenziali di accesso ai servizi online senza il preventivo consenso scritto di Giappichelli.

3.Variazioni anagrafiche/fiscali
L’abbonato dovrà prontamente comunicare a Giappichelli, mediante lettera raccomandata RR o email PEC, qualsiasi variazione dei suoi dati anagrafici (indirizzo, ragione sociale, dati fiscali).

4.Corrispettiivo e interessi di mora.
L’abbonato dovrà versare a Giappichelli il corrispettivo pattuito osservando scrupolosamente i termini e le modalità di pagamento concordati.

5.Modifica del contratto e foro competente.
Ogni modifica del presente contratto sarà valida solo se redatta ed approvata per iscritto. Qualsiasi controversia che dovesse insorgere relativamente all’interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Torino.

Licenza d’uso per banche dati/servizi/software

6.Accesso alle banche dati
6.1L’attivazione dell’abbonamento potrà aver luogo mediante accesso di tipo online. La licenza ha per oggetto l’uso personale da parte dell’abbonato su una singola postazione (“licenza mono utente”) e non è consentito in alcun modo accedere al servizio contemporaneamente da più postazioni. Per l’utilizzo su più elaboratori occorre che siano acquistate dall’abbonato apposite “licenze aggiuntive”, per il numero di postazioni previste, e che l’abbonato abbia sottoscritto apposito accordo.
6.2 L’abbonato dovrà possedere i requisiti hardware e software per accedere a internet indicati nei relativi requisiti di sistema , le spese di connessione telematica saranno a suo carico. Per attivare l’abbonamento, l’abbonato dovrà avvalersi della credenziali di accesso riservate (user name e password). Giappichelli opererà al proprio meglio al fine di garantire una elevata affidabilità della consultazione. Eventuali manutenzioni o aggiornamenti, straordinari o programmati, che prevedono una inaccessibilità ai dati superiori alle 24 ore, saranno comunicati sul sito con almeno 24 ore di anticipo.
6.3In caso di mancato pagamento, anche parziale, del corrispettivo dell’abbonamento, potranno essere revocate le credenziali di accesso.

7.Proprietà industriale e intellettuale.
Le banche dati di Giappichelli sono oggetto di diritti di proprietà intellettuale e industriale di quest’ultima, tutelate dalle norme di legge vigenti in materia civile e penale, con particolare riferimento agli art. 615 ter e ss del codice penale. L’abbonato potrà utilizzare i dati esclusivamente per esigenze personali e si asterrà da qualunque utilizzazione per fini commerciali o in concorrenza con i diritti di utilizzazione economica spettanti a Giappichelli Editore. In particolare all’abbonato non è consentito riprodurre in tutto o in parte i dati e i programmi, o consentire l’accesso o la consultazione al pubblico o a terzi dei programmi, delle basi di dati e dei servizi a qualsiasi titolo. L’abbonato non è autorizzato a modificare, tradurre, adattare, rielaborare o decompilare i dati e i programmi, o crearne applicazioni derivate. I manuali d’uso e ogni stampato accessorio sono coperti da copyright e non possono essere riprodotti dall’abbonato salvo che per uso personale.

8.Aggiornamento dei dati.
Giappichelli garantisce l’aggiornamento dei dati per tutta la durata dall’abbonamento. L’aggiornamento costituisce parte integrante del prodotto/servizio.

9.Assistenza tecnica e garanzia in caso di abbonamento online
Giappichelli fornisce all’abbonato online un servizio di assistenza finalizzato esclusivamente a fornire un supporto all’abbonato nella fruizione dell’abbonamento nel caso in cui, nonostante la puntuale esecuzione delle istruzioni ricevute, non sia riuscito ad acceder al prodotto/servizio.

10.Durata
L’abbonamento entra in vigore dal momento della sua attivazione. Il prezzo e i contenuti di ciascun singolo rinnovo annuale saranno quelli risultanti dal listino in vigore alla data del rinnovo.

11.Clausola risolutiva espressa ed esclusione di responsabilità.
Le parti avranno il diritto di risolvere il contratto secondo quanto previsto dall’art. 1456 c.c., nel caso di inadempimento, quanto all’abbonato delle obbligazioni di cui agli artt. 2,4,6,7, e, quanto a Giappichelli, del mancato reiterato rispetto delle obbligazioni di consultazione dei dati online per un periodo superiore a 6 giorni lavorativi consecutivi. Nei limiti consentiti dall’art. 1229 c.c., ovvero in caso di dolo o colpa grave, è esclusa ogni responsabilità di Giappichelli, per la sospensione o/o interruzione dell’accesso alle anche dati connessa e/o dipendente dalle operazione di manutenzione e aggiornamento. Nessuna responsabilità a qualunque titolo o natura è assunta da Giappichelli quanto a completezza, criterio di selezione, adeguatezza dei dati raccolti in rifermento alle esigenze dell’abbonato.
Giappichelli non si assume alcuna responsabilità, ad eccezione dei casi di dolo o colpa grave, sull’utilizzo dei dati e degli elaborati derivanti dai propri prodotti/servizi. Le decisioni e/o valutazioni derivanti dall’utilizzo dei servizi sono assunte dall’abbonato e/o dai suoi aventi causa in completa autonomia e sotto la propria diretta e unica responsabilità.

 




Joomla SEF URLs by Artio